SVILUPPO DI VIDEOGIOCHI

DREAMERS

AVVENTURA 3D PER PC E CONSOLE

Dreamers è una avventura a giocatore singolo per le console di nuova generazione che presenta una intensa narrazione ed una esplorazione giudata di un vasto mondo colorato. Il giocatore può esplorare le ambientazioni, interagendo con gli NPC, raccogliere oggetti e completare quest, puzzle e mini giochi.

Titolo in sviluppo per PlayStation, Xbox, Switch e Steam. Pubblicazione prevista per la primavera 2022.

EVOLUTION CRAFT

CASUAL GAME IN REALTÀ AUMENTATA

Evolution Craft rappresenta un simpatico punto di incontro tra un gioco di crafting, un gioco da tavolo per giocatori di tutte le età e una applicazione in realtà aumentata.

Disponibile su Google Play dal 2019.

FADE OUT

ESCAPE ROOM IN REALTÀ VIRTUALE

Fade Out è un escape room in realtà virtuale, sviluppato da PlaySys per gli appassionati di questo genere di giochi. Il titolo può essere giocato con dispositivi HTC Vive, Oculus Rift o Oculus Quest tramite i quali il giocatore verrà trasportato in una serie di ambientazioni virtuali in cui dovrà trovare indizi per risolvere gli enigmi proposti.
Il gioco è disponibile su Steam dal 2019.

ABYSSUS. MYSTERIES OF THE DEEP

AVVENTURA NARRATIVA IN REALTÀ VIRTUALE

Abyssus VR è stato annunciato pubblicamente da Pico Interactive Inc. all’E3 di Los Angeles con una versione beta, seguita da una demo giocabile presso ChinaJoy a Shanghai e il Gold Master presso GamesCom a Colonia ed è stato presentato alla data dell’uscita ufficiale di Pico Goblin ad agosto 2017.
Dal 20 novembre 2017 Abyssus è disponibile su Oculus Store per Samsung Gear VR.

REAL ZOMBIE GAME

SPARATUTTO VR IN PRIMA PERSONA

Zombie railshooter della vecchia scuola ispirato ai giochi arcade degli anni 80-90. Il gioco è caratterizzato da labirinti e spazi claustrofobici, una trama ironica, cinica e coinvolgente, armi fantastiche e numerosi zombie. Il tutto in una coloratissima realtà virtuale fruibile tramite dispositivi senza fili.

Attualmente in sviluppo.

qb VR

PUZZLE GAME IN REALTÀ VIRTUALE

Un semplice puzzle 3D incontra uno railshooter dalla fisica realistica. 25 livelli tra cui due livelli boss speciali con un gameplay unico forniscono una difficoltà in costante aumento. Prendi la mira e getta cubi colorati in scatole colorate, scambia i tuoi punti di gioco con power-up e completa le sfide proposte.

Data di uscita: Luglio 2016 su Oculus Store, Agosto 2017 su Pico Store.

GRAYVILLE

ENDLESS RUNNER PER MOBILE

Corri ed esplora una misteriosa città 3D senza confini e proteggi il tuo personaggio dall’avvicinarsi agli zombi. Raccogli medikit e proiettili per andare il più lontano possibile.
Simpatici ambienti creati proceduralmente in questa avventura per dispositivi mobili e diversi sistemi operativi, incluso Amazon Fire e Tizen.

Data di rilascio: Luglio 2014

KITTY SCRATCH

GIOCO MOBILE PER GLI AMANTI DEI GATTI

Kitty Scratch è un videogioco 3D carino e divertente per dispositivi iOS e Android, sviluppato appositamente per famiglie e bambini di ogni età.
I componenti aggiuntivi del gioco includono un’App Augmented Reality, un’esperienza Oculus Rift DK2 e una comunità in crescita con fumetti e illustrazioni.

Data di rilascio: Aprile 2014

MONSOON

ESPERIENZA MEDITATIVA

Goditi questa semplice ed elegante esperienza di gioco in 2D.
Aiuta il protagonista a sopravvivere e volare attraverso l’infinito ambiente generato in modo procedurale. Raccogli diverse foglie ma evita quelle asciutte per aumentare il tuo punteggio. Usa i punti per sbloccare i capitoli della storia.

Data di rilascio: Ottobre 2014

STEEL HERO

ESPERIENZA DI GAMIFICATION

Steel Hero è stato creato e sviluppato da PlaySys esclusivamente per il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “L. Da Vinci”, Milano. Nel 2013 il museo ha aperto la nuova area espositiva permanente dedicata alla produzione di acciaio e ne ha fatto parte l’esperienza di videogioco interattivo. Seguendo il percorso udibile, si esplorano tutte le fasi dei diversi cicli di produzione dell’acciaio e si è in grado di confrontare il tempo e le risorse necessarie per due tecnologie esistenti. Il gioco 3D consiste in due sezioni che rappresentano i due diversi percorsi di produzione.

Data di rilascio: Marzo 2013

KNOSS

AVVENTURA IN TERZA PERSONA PER PC

Knoss è un prototipo di videogioco sviluppato nel 2008. La trama si basa sul mito antico del labirinto del Minotauro e sulla storia di Teseo e Arianna.
La tech demo, giocabile su PC, è stata creata utilizzando Unigine Game Engine e directX 9.
Le ombre create per mezzo di stencil in tempo reale, la mappatura della parallasse, la luce volumetrica e gli oscuri ambienti 3D di questo progetto sono stati alla base di PlaySys Interaction Framework usato per varie attività tra cui lo sviluppo di videogiochi.

Knoss – prototipo giocabile sviluppato nel 2008